A Gradisca d’Isonzo e Tolmezzo l’OA Day OTS 2019

Si è svolto domenica 13 ottobre il corso di aggiornamento per osservatori OTS su tutto il territorio nazionale. Due i concentramenti regionali: Gradisca d’Isonzo e Tolmezzo.

Organizzati dal Settore Tecnico, durante gli incontri è stata mostrata una partita, unica per tutta Italia, che è stata analizzata dai partecipanti, con giudizio e voto finale.

A Gradisca d’Isonzo, il Settore Tecnico è stato rappresentato da Michele Gottardi (sez. Venezia). Presidente della Commissione il componente CRA Luca Baldoni, con l’ausilio del Presidente sezionale Luigi Franzò.

Gli OA sono stati accolti dalla Commissione e quindi sono stati proposti i quiz tecnici. A seguire, la proiezione di una gara del settore giovanile regionale. i partecipanti hanno quindi compilato un format con 3 aspetti negativi e 3 positivi ed assegnato il voto.

Successivamente si è passati all’analisi della gara da parte dei componenti del ST, con i master valutativi e di riferimento per tutti gli aspetti della prestazione arbitrale. Il corso di aggiornamento ha visto l’idoneità di tutti i partecipanti: 35 a Gradisca d’Isonzo. Gli assenti giustificati potranno recuperare la giornata nel corso dell’OA Day OTR nel gennaio prossimo.

L’occasione si è confermata un appuntamento sempre importante e soprattutto formativo che il Settore Tecnico propone ogni anno ai nostri osservatori “di base”.