Si è tenuta lunedì 17 febbraio, nella cornice della Sala del Consiglio del Comune di Gradisca d’Isonzo, la nona Riunione Tecnica Obbligatoria (RTO) della stagione. La serata si è aperta con i consueti quiz tecnici per tutti, curati dal Settore Tecnico e proposti dal referente corso-arbitri e osservatore regionale Daniele Simon, che ha analizzato anche gli errori nei quiz svolti nel corso della scorsa RTO.
Protagonista Nicola Donda, arbitro in forza all’organico della CAN C che ha intrattenuto gli associati con alcuni video tratti in particolare da partite arbitrate recentemente.
Focus della serata il match analysis attraverso video didattici riguardanti il posizionamento, falli da SPA / DOGSO e i relativi provvedimenti disciplinari e il ripasso delle novità introdotte dalla Circolare 1 sul fallo di mano.
In chiusura, interessante intervento di Fabio Barletta, tutor e osservatore sezionale che ha portato un riepilogo della preparazione alla gara e i compiti da svolgere prima, durante e dopo la stessa. Sicuramente un ottimo momento di ripasso per i più giovani e per gli arbitri neo immessi.