Epilogo di stagione molto positivo per la nostra Sezione, che ieri pomeriggio (mercoledì primo maggio 2024) ha visto coinvolti ben due fischietti nella finale della XX edizione del Torneo delle Nazioni di Gradisca d’Isonzo.
In particolare, si tratta dell’arbitro Gianluca Toselli, in forza alla Commissione Nazionale per la Serie D (CAN D), e dell’assistente Eugenio Montecalvo, in forza al Comitato Regionale (CRA). La terna è stata completata dal primo assistente Jan Hussu della Sezione di Trieste.
Gran soddisfazione quindi per la Sezione tutta e per i due associati designati, in un pomeriggio scandito dalla pioggia torrenziale: la gara si è rivelata molto frizzante e imprevedibile, e ha visto la vittoria austriaca solo ai calci di rigore, dopo l’iniziale equilibrio dei tempi supplementari.
Inoltre, la giornata di ieri ha visto andare in scena anche la Finale di Coppa Promozione, diretta da altri due fischietti “made in Gradisca”. Stiamo parlando dell’arbitro Francesco Allotta e del quarto ufficiale Nicola Righi, entrambi in forza al CRA. La quaterna è stata completata dagli assistenti Danilo Patat e Rufrano, rispettivamente della Sezione di Tolmezzo e di Maniago.