Il gruppo degli arbitri e assistenti di Gradisca presenti al raduno CRA
Si è svolto dal 29 al 31 agosto, presso Tarvisio, il 49° Raduno pre-campionato del Comitato Regionale Arbitri Friuli Venezia Giulia. Una tre giorni che ha visto la partecipazione di ben 20 associati della nostra sezione e, nelle ultime due giornate, anche dei Commissari Straordinari Luigi Franzò e Roberto Semolic.
Nel corso della prima giornata, gli arbitri di Eccellenza e Promozione si sono sottoposti (con ottimi risultati!) ai test atletici, sotto l’attenta supervisione della Commissione guidata da Andrea Merlino. In serata, invece, si sono svolti i colloqui individuali.
La seconda giornata, con l’arrivo degli arbitri di Prima Categoria e degli assistenti, si è aperta con il saluto del componente del Comitato Nazionale, Alberto Zaroli e l’illustrazione della “Circolare 1” 2019/20 da parte del Settore Tecnico rappresentato da Gianluca Baciga (sez. Verona) e Natalino Amisano (sez. Casale Monferrato). Nel pomeriggio, quiz tecnici a cura del Settore Tecnico, video didattici e saluti ufficiali alla presenza del sindaco di Tarvisio e del Presidente del Comitato LND FVG Ermes Canciani.
Terza giornata dedicata alle disposizioni di inizio stagione del CRA FVG ad arbitri, assistenti ed osservatori (arrivati in mattinata) che hanno appreso le novità della circolare 1 ed effettuato i quiz tecnici.
Presenti diversi “nazionali” della regione, che hanno interagito con i ragazzi del CRA e sono intervenuti portando una loro testimonianza e riflessione. Dalla CAN B l’AA Ros e gli OA Cecotti e Missoni; dalla CAN D gli AE Djurdjevic, Marangone e Santarossa; dalla CAI gli AE Maccorin, Muccignato insieme al nostro Filippo Okret. Infine i componenti Mirko Zannier (CAI) e Marco Buscema (CAN BS).